Castellamonte Scarpette Rosse contro la violenza sulle donne

Verrà presentato il progetto della 5B dell liceo Felice Faccio di Castellamonte curato dalla professoressa Sandra Baruzzi.

Castellamonte Scarpette Rosse contro la violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Castellamonte scarpette rosse "Spunti di riflessione" presso il centro congressi Martinetti.

Castellamonte scarpette rosse

Sabato 25 novembre alle ore 15 presso il centro congressi Martinetti "Spunti di riflessione", un incontro per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne. La giornata internazionale per
l’eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sulle problematiche inerenti il femminicidio e la violenza di genere.

Promotori dell'evento organizzato a Castellamonte i consiglieri delegati Chiara Faletto e Marialuisa Virgilio e il sindaco della città della ceramica Pasquale Mazza.

Interventi

A prendere parte all'incontro saranno "Et esperimenti teatrali" con alcune letture introduttive sull'argomento. A seguire l' equipe "Donne oltre" contro la violenza di genere rappresentata dalla dottoressa Silvana Faccio, responsabile del servizio di psicologia della salute e Sonia Francisetti CPSE del DEA di Cuorgnè per l'Asl To4 e dalla dottoressa Marita Marchetto per il Ciss 38. Il liceo artistico Faccio di Castellamonte presenterà con la professoressa Sandra Baruzzi il progetto "Scarpette rosse..." realizzato dai ragazzi della 5B, sezione Design Ceramica; verranno poi proiettati i cortometraggi realizzati da alcune classi del liceo artistico. Interverrà anche la polizia di stato con il dottor Alessandro Fumello, delegato base segreteria Silp Cgil Torino. Le "Donne della Valle Sacra" prenderanno quindi parte alla donazione della sedia rossa per "Posto occupato". Il coordinamento Donne SPI Cgil Alto Canavese interverranno con contributi sul tema.

Fiaccolata

Al termine dell'incontro è stata, dunque, organizzata una fiaccolata per le vie del centro di Castellamonte proposta dal centro danza Il Volo. La fiaccolata è aperta a tutti e sarà una sfifata delle simboliche scarpette rosse.
Dalle 17 alle 19 a palazzo Botton sarà visitabile l'esposizione "Scarpette Rosse" realizzate da artisti e ceramisti.

Perchè "Le nostre scarpette rosse non servono per ballare... ma potrebbero salvare una vita"..

Seguici sui nostri canali