Menu
Cerca
Profondo cordoglio

Castellamonte e la Valle Sacra piangono l’ex maestra Margherita Dagasso

La conosciuta e stimata ex docente è serenamente mancata all’affetto dei suoi cari all’età di 92 anni.

Castellamonte e la Valle Sacra piangono l’ex maestra Margherita Dagasso
Cronaca Castellamonte, 07 Aprile 2021 ore 16:31

Il mondo della scuola e le comunità di Castellamonte e della Valle Sacra in lutto per la scomparsa dell’ex maestra Margherita Dagasso.

In lutto per Margherita Dagasso

Addio ad un’insegnante, ma anche ad un educatrice. una di quelle storiche maestre su cui si è ricostruita l’Italia. Martedì 30 marzo a Villa Castelnuovo, si sono svolte, nel rispetto delle norme anticovid, le esequie di Margehita Dagasso (in foto durante una reunion organizzata alla SMSAO di Muriaglio, frazione di Castellamonte). La conosciuta e stimata ex docente è serenamente mancata all’affetto dei suoi cari all’età di 92 anni. “Meghi”, come era chiamata da amici e parenti, ha dato anima e cuore per la scuola. Dalla sua cattedra ha visto crescere intere generazioni di ragazzi. Persona preparata, sensibile, discreta e di grande cultura, si è fatta amare dai tantisismi alunni che hanno avuto la fortuna di formarsi e imparare grazie ai suoi insegnamenti e al grande amore per il suo lavoro.

Il ricordo

“Ci ha lasciati in questi giorni Margherita Dagasso. “La maestra” di molte ragazze e ragazzi di Muriaglio – la ricordano dalla SMSAO della frazione castellamontese – Lei ed il marito, Libero Ricca, hanno non solo insegnato nella nostra scuola elementare ma vissuto, per diversi anni, nel nostro paese stringendo legami, amicizie e relazioni con l’intera comunità muriagliese e ricevendone in cambio rispetto, stima ,affetto e un ricordo che il tempo non ha scalfito. Alcuni anni fa l’abbiamo incontrata per fare festa e rievocare gli anni trascorsi insieme e così la vogliamo, oggi, ricordare”. Margherita Dagasso lascia il cognato Giuseppe Giughello, il figlioccio Aurelio con Milva e le nipoti Aurelia con Alfeo e Daniela con Fausto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli