Menu
Cerca

C’è la Festa della Madonnina

Cinque giorni di appuntamenti dal 31 agosto a Caselle.

C’è la Festa della Madonnina
Torino, 31 Agosto 2018 ore 12:28

C’è la Festa della Madonnina. A Caselle Torinese.

C’è la Festa della Madonnina

I festeggiamenti iniziano oggi venerdì 31 agosto. Per terminare martedì 4 settembre. L’iniziativa si svolge nell’area di via Madonnina.  Vicino alla storica chiesetta della borgata. L’appuntamento è a cura  del gruppo “J’Amis  d’la Madunina”. Il ritrovo è ogni sera alle 19 presso lo stand gastronomico allestito dai volontari della compagine guidata da Lino Crusiglia. Dalle 21 si terranno spettacoli musicali  al coperto. Sarà allestito il banco di beneficenza.  La sfida a bocce, al punto,  dedicata alla memoria  di Tony Baravalle si svolgerà dal 31 agosto con premiazioni il 4 settembre.

Processione “Madonna Bambina”

Sabato 1 settembre si terrà il momento centrale della manifestazione. A partire dalle 20.30 sarà recitato il rosario nella cappella. Officiato dal parroco don Claudio Giai Gischia. Seguirà la processione per le vie della  borgata Dedicata alla Madonna Bambina dove i fedeli si raccoglieranno in preghiera. Domenica 2 settembre si svolgerà la messa solenne alle 10. Seguita dal pranzo. Animazione musicale della Fanfara di Vallo.

Serate musicali

Quattro sono i complessi coinvolti. Si inizia questa sera venerdì 31 con “Li Barmenk”. I ballerini si scateneranno in danze franco-provenzali. Sabato 1 intrattenimento con “The Kiss”. L’ “Orchestra del Canavese” sarà protagonista di domenica 2. “Mike e i Simpatici” accompagneranno l’elezione di Miss Madonnina nella serata di lunedì 3. Si conclude la festa martedì 4 settembre con la cena del bollito alla piemontese. Ritrovo alle 20. Prenotare al 335.1964296.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli