pericolo scampato

Centralina elettrica Enel distrutta a Borgofranco, il sindaco: "Delinquenti"

"Un atto criminale per le conseguenze che avrebbe potuto avere"

Centralina elettrica Enel distrutta a Borgofranco, il sindaco: "Delinquenti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Centralina elettrica Enel distrutta a Borgofranco, il sindaco: "Delinquenti". Un episodio che avrebbe potuto avere anche gravi conseguenze.

Centralina elettrica Enel distrutta a Borgofranco

Brutta sorpresa giovedì mattina, 28 dicembre 2023, a Borgofranco, ignoti hanno distrutto la centralina elettrica dell'Enel in piazza Germanetti. Un atto gravissimo per le conseguenze che avrebbe potuto avere: se infatti qulcuno accidentalmente avesse toccato i cavi sarebbe rimasto fulminato.

Pericolo scampato

Fortunatamente il primo a notare la centralina scoperta è stato un operatore ecologico che ha immediatamente provveduto a coprire alla bellemeglio la centralina con una sedia in modo che nessuno la toccasse e ha poi avvertito gli organi competenti. Sul posto sono giunti vigili ed elettricisti che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area.

Il commento di Francisca

Sul suo profilo social il sindaco Fausto Francisca ha denunciato l'accaduto per sensibilizzare i colpevoli sulla gravità di quanto successo e del rischio che si è corso. "Un auto? Vandali? Non sappiamo , ma comunque delinquenti" ha sentenzisato Francisca, che poi ha sottolineato: "Gli autori comunque debbono sapere che se qual uno avesse toccato uno dei fili, rimaneva fulminato all' istante. Quindi si tratta di un atto criminale, per le conseguenze che avrebbero potuto avere".

Fotogallery

Borgofranco
Foto 1 di 4
Borgofranco 2
Foto 2 di 4
borgofranco 3
Foto 3 di 4
Borgofranco 4
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali