Il Centro Anziani Balangero dice addio ad Andreina

Per anni presidente dell'ente, ha organizzato molti momenti conviviali.

Il Centro Anziani Balangero dice addio ad Andreina
Pubblicato:

Il Centro Anziani Balangero dice addio ad Andreina.

Il Centro Anziani Balangero dice addio ad Andreina

Tutti la ricorderanno per il suo senso dell'umorismo. Lei, che ciò che pensava lo diceva sempre in faccia. Con garbo e gentilezza, ma sempre con molta franchezza. Andreina Prato non c'è più. Presidente del Centro Anziani per numerosi anni, ha organizzato molte iniziative all'interno dell'associazione. Pomeriggi in allegria giocando a carte, pranzi, momenti conviviali presso la sede di via I° Maggio.

Aveva 79 anni, il ricordo dei figli Edmondo e Tiziana

"Nostra mamma ha lavorato una vita alla Slim di Balangero e poi si è dedicata alla sua famiglia", raccontano i figli. "E' stata una mamma speciale, che non ha mai risparmiato fatiche. Era allegra, gioviale, amavamo la sua positività. Ci consigliava spesso di lasciar perdere, di non arrabbiarci. Una scrollata di spalle e un sorriso e andava avanti".

La presidenza del Centro Anziani è passata nelle mani della figlia Tiziana

Eletta alla guida del sodalizio da poco più di un anno. Tiziana e Andreina si recavano insieme alle attività dell'ente, presso la sede di via I° Maggio. "Era bello trascorrere i pomeriggi con lei ed organizzare eventi" racconta infatti la figlia. "Mi ha insegnato molte cose, soprattutto inerenti al Centro Anziani e alle attività". I funerali si sono svolti domenica 31 dicembre. La salma, cremata, è stata tumulata presso il cimitero di Balangero.

 

Seguici sui nostri canali