Fiano

Centro Estivo: riparte a Cascina Oslera

Nella cornice del parco La Mandria.

Centro Estivo: riparte a Cascina Oslera
Pubblicato:

Centro Estivo: riparte a Cascina Oslera. A Fiano si proseguirà fino all'11 settembre, dal lunedì al venerdì.

Centro Estivo riparte

Le famiglie di rientro dalle vacanze troveranno un luogo pronto ad accogliere i propri figli nella suggestiva cornice del parco de “La Mandria”. Infatti le scuole riapriranno solamente al 14 settembre. Commenta il vicesindaco Rosaria Rita Sforza “Fino a poco tempo fa si parlava dell'avvio delle lezioni al primo settembre. Poi il ministero ha deciso di spostarlo di due settimane. Quindi abbiamo deciso di venire incontro ai genitori”.

Contributo per i residenti

Coloro che iscriveranno i propri bambini all'attività aggregativa potranno ottenere uno “sconto” di 52 euro a settimana. La differenza sarà corrisposta dall'Amministrazione. La medesima operazione sarà valida per i piccoli dai 3 ai 5 anni. Continua Sforza: “Le adesioni sono aperte a tutto il territorio. Ma l'aiuto finanziario sarà riservato ai fianesi. Disponevamo ancora di risorse economiche e le abbiamo messe a disposizione”.

Attività sportive con la Uisp

I ragazzi saranno divisi in gruppi. Il comitato Uisp di Cirié, Settimo e Chivasso s'occuperà d'intrattenere i giovanissimi proponendo attività sportive, escursioni e compiti. Tutto ciò rappresenterà un valido aiuto per i genitori.

Seguici sui nostri canali