Cronaca
Borgaro Torinese

Centro vaccinale in città entro maggio

Il Comune intende mettere a disposizione dell'Asl To4 il palazzetto dello sport.

Centro vaccinale in città entro maggio
Cronaca Torino, 16 Aprile 2021 ore 08:13

Centro vaccinale in città entro maggio. E' l'auspicio dell'Amministrazione comunale di Borgaro Torinese.

Centro vaccinale  in città

Nei giorni scorsi gli uffici comunali di piazza Europa, come molti altri paesi della zona, hanno inoltrato all'Asl To4, azienda sanitaria competente sul territorio,  una richiesta per attivare un punto vaccinazioni sul territorio.

Palazzetto dello sport pronto

Nel frattempo l'Amministrazione  comunale ha già individuato il luogo in cui immunizzare la popolazione. Infatti dichiara il sindaco Claudio Gambino: “Intendiamo mettere a disposizione il palazzetto dello sport. Tuttavia l'azienda sanitaria ci ha risposto che, per ora, continueranno con gli “hub” attuali. Prima d'inoltrare l'istanza abbiamo coinvolto i medici di base che si sono messi a disposizione. Siamo assolutamente disponibili a gestire la logistica e la segreteria. Mentre la parte sanitaria sarà di competenza dell'Asl To4 ”.

Vaccini in studio

A inizio aprile il via alla campagna di vaccinazione presso i medici di base. Nella zona di Caselle, Borgaro e Mappano  man mano che le dosi arrivano ai dottori di famiglia vengono organizzate delle giornate. E' quello che è capitato, un paio di volte, a Caselle, nello studio del dottor Stefano Dinatale. Qui hanno prestato servizio i volontari della Croce Verde Torino-sezione Borgaro e Caselle.