Dramma in montagna

Cercatore di funghi precipita in un canalone a Usseglio: morto un 83enne torinese

Inutili i soccorsi del 118 e del Soccorso alpino

Cercatore di funghi precipita in un canalone a Usseglio: morto un 83enne torinese

Cercatore di funghi precipita in un canalone a Usseglio: morto un 83enne torinese. La vittima è Lorenzo Ferro Garel, originario di Viù: inutili i soccorsi del 118 e del Soccorso alpino.

Cercatore di funghi precipita in un canalone a Usseglio

Dramma nella giornata di ieri nei pressi del Lago Dietro la Torre, a Usseglio. Un uomo di 83 anni, Lorenzo Ferro Garel, residente a Torino ma originario di Viù, ha perso la vita dopo essere precipitato in un canalone. L’anziano stava cercando funghi insieme al nipote quando è avvenuto l’incidente.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo potrebbe essere stato colto da un malore che lo ha fatto precipitare. A lanciare l’allarme è stato proprio il nipote, che ha assistito alla scena.

Inutili i soccorsi

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino speleologico piemontese, che hanno tentato di rianimare l’anziano senza successo. Poco dopo è giunto anche l’elisoccorso del 118, ma per Ferro Garel non c’è stato più nulla da fare.

La salma è stata recuperata e trasferita a valle. Sulla dinamica dell’accaduto stanno svolgendo accertamenti i carabinieri della Compagnia di Venaria.