Cercatore di funghi scomparso, ritrovato nei boschi di San Martino Canavese
L'ottantasettenne è stato ritrovato non lontano da casa ed è stato trasportato all'ospedale di Ivrea per le cure del caso.
Cercatore di funghi scomparso, ritrovato nei boschi di San Martino Canavese vivo e trasportato all'ospedale di Ivrea per le cure del caso.
Cercatore di funghi scomparso
Per qualche ora si è temuto il peggio per un uomo di 87 anni che ieri sera, martedì 18 ottobre 2022, non ha fatto ritorno a casa. Era uscito a cercare funghi a San Martino, in frazione Silva, non lontano dalla sua abitazione facendo perdere le proprie tracce.
L'allarme
I familiari non vedendolo rientrare nella serata di ieri hanno dato l'allarme e subito sono partite le ricerche con unità cinofile e droni, la delegazione canavesana del soccorso alpino insieme ai vigili del fuoco, ai carabinieri della compagnia di Ivrea e alla guardia di finanza, che è intervenuta anche con l'elicottero del comando provinciale.
Il ritrovamento
L'uomo è stato poi ritrovato vivo questa mattina, proprio nei boschi di frazione Silva a San Martino Canavese. Ad avvistarlo è stato l'elicottero della Guardia di Finanza tramite il sistema di geolocalizzazione del cellulare dell'anziano. L'87enne è stato trasportato all'ospedale di Ivrea per le cure del caso.