Il rivarolese è stato portato ad Ivrea

Cercatore di funghi soccorso oggi al Pian del Lupo

Soccorso Alpino e Croce Bianca del Canavese hanno operato da terra. Elicottero impossibilitato all'intervento causa nebbia.

Cercatore di funghi soccorso oggi al Pian del Lupo
Pubblicato:

Recuperato da Soccorso Alpino e Croce Bianca del Canavese. Cercatore di funghi soccorso oggi al Pian del Lupo.

Cercatore di funghi soccorso oggi al Pian del Lupo

Disavventura per un settantenne di Rivarolo Canavese che è rimasto infortunato mentre stava cercando dei funghi nella zona che sorge tra il Piano del Lupo ed il comune di Frassinetto. L'uomo, cadendo, si è procurato la rottura del femore. L'incidente è accaduto intorno alle ore 12 di oggi, giovedì 23 settembre, ma le operazione di recupero si sono concluso solo nel pomeriggio.

Causa nebbia impossibile l'uso dell'elicottero

Il ferito, che ha 75 anni, è scivolato in una zona impervia. Dopo l'allarme, a prestare soccorso sono stati allertati gli uomini del Soccorso Alpino XIIesima delegazione Canavesana. All'inizio si era pensato di elitrasportare l'uomo, ma purtroppo le condizione meteo non ideali (con presenza della nebbia nella zona) ha costretto ad un cambio di programma.

L'uomo è stato portato in ospedale dalla Croce Bianca

A quel punto si è deciso di stabilizzare il cercatore di funghi, quindi di trasferirlo in un luogo dove potesse intervenire l'ambulanza. Qui è stato affidato alle cure del personale della Croce Bianca del Canavese, che lo ha quindi trasferito sino al nosocomio di Ivrea, dove è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti ed alle cure del caso.

IMG-20210923-WA0020
Foto 1 di 4
IMG-20210923-WA0021
Foto 2 di 4
IMG-20210923-WA0022
Foto 3 di 4
IMG-20210923-WA0025
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali