Ceres, la domenica delle "Valli in Vetrina"
CERES – Grande giornata della Mostra Mercato d’autunno “Le Valli in Vetrina” che attende i visitatori oggi, domenica 23 ottobre.
CERES – Grande giornata della Mostra Mercato d’autunno “Le Valli in Vetrina” che attende i visitatori oggi, domenica 23 ottobre.
CERES – Grande giornata della Mostra Mercato d’autunno “Le Valli in Vetrina” che attende i visitatori oggi, domenica 23 ottobre. Un invito a partecipare e un saluto a standisti e visitatori da parte del sindaco Davide Eboli, per questo nuovo impegno, realizzato in collaborazione tra il Comune e la Pro Loco: ”Noi quello che vorremmo creare, per trattenere nel nostro centro valligiano le due Fiere di primavera e d’autunno di Le Valli in Vetrina, è trasformare in una fiera del prodotto veramente locale questa autunnale per mettere in evidenza la gastronomia e i prodotti tipici caseari, salumi, che vengono creati nelle nostre Valli di Lanzo, per distinguerla da quella di aprile”. Perciò illustra il primo cittadino:”L’idea è quella di creare un piccolo salone del gusto delle Valli di Lanzo, per portare i prodotti di nicchia che abbiamo a far conoscere al pubblico e siccome la gastronomia è un prodotto certificato e genuino, questa è la nostra nuova scommessa per il 2017. La Fiera d’ottobre sarà sempre aperta all’artigianato ma la vorremmo appunto diversificarla e ci lavoriamo già fin da adesso in questa fiera 2016 e andremo noi a chiedere a tutte le eccellenze del territorio delle Valli di Lanzo che vengano a pubblicizzare i loro prodotti perché è giusto che ci siano in questa manifestazione”. Questa sarà la novità per l’esposizione fieristica autunnale, continua Davide Eboli:”Avremo un piccolo salone del gusto delle Valli di Lanzo, per una fiera nuova e innovativa di chi proprio produce in Valle e che offre un prodotto buono e sano. e quindi va valorizzato come protagonista in fiera".