Ceresole Reale, scalatore cade sulla via Nautilus: recuperato in parete dal Soccorso Alpino
Intervento tecnico e complesso sulla parete del Sergent: l'uomo, rimasto privo di conoscenza dopo la caduta, è stato raggiunto e stabilizzato grazie all’elisoccorso e al lavoro coordinato del Soccorso Alpino Piemontese

Ceresole Reale, scalatore cade sulla via Nautilus: recuperato in parete dal Soccorso Alpino. Intervento tecnico e complesso sulla parete del Sergent: l'uomo, rimasto privo di conoscenza dopo la caduta, è stato raggiunto e stabilizzato grazie all’elisoccorso e al lavoro coordinato del Soccorso Alpino Piemontese.
Ceresole Reale, scalatore cade sulla via Nautilus
Nel pomeriggio i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte hanno risolto un complesso intervento in parete nel comune di Ceresole Reale. L'allarme è stato lanciato intorno alle 15 al NUE 112 da una cordata impegnata nella scalata della via Nautilus sulla parete del Sergent, dopo che il capocordata è caduto rimanendo appeso alle corde privo di conoscenza. Sul posto è stata inviata l'eliambulanza mentre l'infortunato veniva calato alla sosta dove si trovavano i suoi compagni, riprendendo conoscenza. È stato possibile sbarcare al verricello l'equipe su una sosta più alta da cui, con un'ulteriore calata, ha raggiunto il paziente. Dopo la stabilizzazione, l'uomo è stato imbarcato sempre al verricello sull'eliambulanza e condotto in ospedale con un codice giallo per politrauma. In piazzola era a disposizione una squadra a terra del Soccorso Alpino che non è stata impiegata.