Chi entra di notte nel vecchio Baulino?

A Caselle Torinese segnalazioni su avvistamenti notturni nell'edificio comunale abbandonato.

Chi entra di notte nel vecchio Baulino?
Pubblicato:
Aggiornato:

Chi entra di notte nel vecchio Baulino? Accade a Caselle.

Chi entra di notte nel vecchio Baulino?

A Caselle si chiede maggiore vigilanza sul vecchio Baulino. Infatti si moltiplicano le segnalazioni di  visitatori abusivi nella struttura, un tempo casa di riposo. Adesso è braccio di ferro tra maggioranza e opposizione. La vicenda viene sollevata  dal consigliere  d'opposizione Andrea Fontana. Che spiega: "Continuano ad arrivare segnalazioni di cittadini che notano, la notte, giovani scavalcare la recinzione. Ed entrare nella struttura. Qualcuno rischia di farsi male... Chiediamo  che vengano posizionate  delle barriere di sicurezza per impedire agli intrusi di entrare".

La replica del  Comune

Replica l'assessore  Giovani Isabella: "Da tempo circolano voci del genere. Sono stati svolti dei sopralluoghi all'interno della struttura. Ma non è stato rilevato nulla di anormale...". Infatti secondo l'Amministarzione comunale sono state prese tutte le precauzioni di sicurezza. Infatti le porte sono state murate,  posti catenacci e lucchetti dappertutto.

Prossima ristrutturazione

Il futuro della struttura? L'Amministrazione comunale vuole realizzarvi il nuovo palazzo civico. Attualmente  la sede municipale è suddivisa in tre edifici. Infatti l'intenzione  sarebbe quella di mantenere a Palazzo Mosca la sala del consiglio comunale. Ma spostare tutti gli uffici all'ex Baulino. Costo previsto per la ristrutturazione dell'edificio in stato di abbandono?  Oltre due milioni di euro.

Seguici sui nostri canali