Chiaverano e Andrate fuori dalla rete wifi sociale

L'accordo era stato siglato nel 2017 ma il progetto non è mai decollato.

Chiaverano e Andrate fuori dalla rete wifi sociale
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiaverano e Andrate fuori dalla rete wifi sociale.

Chiaverano e Andrate fuori dalla rete wifi sociale

Dopo oltre un anno di inutile attesa lo scorso mercoledì 27 marzo il sindaco di Chiaverano Maurizio Fiorentini ha inviato  all'Associazione "Senza Fili Senza Confini" e ai sindaci di Andrate, Carema, Lessolo, Montalto Dora, Nomaglio e Settimo Vittone la comunicazione che il Comune ha deciso di uscire dall'accordo deliberato dal Consiglio Comunale nel settembre 2017 per la realizzazione di una rete WiFi "sociale".

Anche il Comune di Andrate è uscito dall'accordo

"Dopo la mia comunicazione anche il Comune di Andrate ha deciso di uscire dall'accordo - spiega il primo cittadino - La decisione è maturata non tanto per i gravi ritardi nella realizzazione del progetto rispetto alle date inizialmente comunicate ma per la totale assenza di informazioni da parte dell'Associazione oramai da molti mesi, nonostante i tanti solleciti inviati per avere notizie. Questo comportamento, oltre che incomprensibile, non può essere accettato in quanto il Comune di Chiaverano ha creduto molto in questo progetto e ha fatto tutto quanto di sua competenza per realizzarlo".

L'associazione è... "sparita"

"Non sappiamo - conclude il sindaco Fiorentini - in quanto come detto l'Associazione si è eclissata da molti mesi, quali siano le ragioni che hanno impedito l'installazione a Chiaverano. Se fossimo stati messi a conoscenza di eventuali problemi, magari avremmo potuto aiutare l'Associazione a superarli come, ad esempio, il trovare siti di installazione alternativi se i Campanili non potevano essere utilizzati. Ma, di fronte al silenzio e all'assoluta mancanza di contatti, non è possibile dare alcun contributo fattivo".

 

Seguici sui nostri canali