Cronaca
lutto

Chiaverano piange Renzo Fornero, ex assessore e Presidente del Coro

Il ricordo del sindaco Fiorentini: Renzo era una persona "di una volta", di quelle cioè oneste, sempre pronta a mettersi in discussione, con sani principi".

Chiaverano piange Renzo Fornero, ex assessore e Presidente del Coro
Cronaca Ivrea, 15 Settembre 2022 ore 12:01

Chiaverano piange Renzo Fornero, ex assessore e Presidente del Coro.

Chiaverano piange Renzo Fornero

Chiaverano dice addio a Renzo Fornero, mancato lunedì pomeriggio, 12 settembre 2022, all'età di 83 anni. Dopo molti anni come consigliere comunale Renzo è stato assessore da aprile 2011 fino a maggio 2014 occupandosi, in particolare, di bilancio e di gestione degli immobili comunali. Renzo è stato anche per tantissimi anni Presidente del Coro di Chiaverano e, fino alla fine, è stato di supporto al Direttore del Coro per la preparazione degli spartiti delle canzoni.

Il ricordo dell'Amministrazione

"Anche dopo la fine del suo impegno come Assessore ha continuato ad informarsi e a condividere i problemi e le storie del nostro comune - lo ricorda il sindaco Maurizio Fiorentini - L'ho sentito telefonicamente solo pochi giorni prima della sua scomparsa quando, come tante altre volte, ha voluto che gli raccontassi le varie questioni attuali comunali. Renzo era una persona "di una volta", di quelle cioè oneste, sempre pronta a mettersi in discussione, con sani principi. Da assessore e da consigliere comunale lui affrontava le varie questione sempre con decisione ma con un'affabilità e un modo di fare sempre gentile. Alla famiglia Fornero vanno le nostre più sentite condoglianze nel ricordo di ciò che Renzo ha dato per anni al nostro Comune. CIao Renzo, riposa in pace...".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter