Chiede di essere ricoverata, di fronte al no minaccia il suicidio con un coltello alla gola
![Chiede di essere ricoverata, di fronte al no minaccia il suicidio con un coltello alla gola](https://primailcanavese.it/media/2019/04/Ospedale_ivrea-650x410-650x410-420x252.jpg)
Chiede di essere ricoverata, ma di fronte al rifiuto una 37 enne affetta da disturbi psichiatrici minaccia di togliersi la vita puntandosi un coltello da cucina alla gola
Minaccia il suicidio per il mancato ricovero
Momenti di panico all'ospedale di Ivrea dove, nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, una 37enne già in cura per disturbi psichiatrici, si è presentata spontaneamente chiedendo di essere ricoverata. Di fronte al rifiuto dei medici, che dopo una valutazione clinica non hanno ritenuto ci fossero le condizioni necessarie per procedere al ricovero, ha dato in escandescenza. Estratto un coltello da cucina dalla borsa, la donna si è puntata l'arma alla gola minacciando il suicidio.
Salvata dal pronto intervento dei carabinieri
Accorsi sul posto, i carabinieri della stazione di Azeglio hanno evitato che la situazione degenerasse in tragedia. Dopo una breve trattativa, i militari hanno convinto la donna ad abbassare il coltello che si stava puntando alla gola davanti agli operatori sanitari, colti di sorpresi dall'insano gesto della 37enne. Immediato è scattato il ricovero in psichiatria, ma anche una denuncia nei confronti della donna per porto abusivo di armi.