Polemiche

Chieste le dimissioni del capogruppo di maggioranza a Borgaro

Dopo le divisioni tra Comune e Borgaro Calcio

Chieste le dimissioni del capogruppo di maggioranza a Borgaro
Pubblicato:

Chieste le dimissioni del capogruppo di maggioranza a Borgaro

Chieste le dimissioni

A Borgaro Torinese chieste le dimissioni del capogruppo di maggioranza Giancarlo Lorenzi dopo le divisioni, ora sanate, tra Comune e Borgaro Calcio. Alcuni giorni fa Lorenzi ha scritto una lettera in cui si chiedeva al Borgaro Calcio di pazientare prima di tornare ad allenarsi sull'area di via Santa Cristina. I toni dello scritto non sono piaciuti allo storico  presidente Piergiorgio Perona, raggiunto telefonicamente prima di Pasqua dal sindaco Claudio Gambino. Quest'ultimo gli ha assicurato di poter riprendere presto gli allenamenti al centro sportivo borgarese. 

La dichiarazione dall'opposizione

A chiedere l'uscita di Lorenzi dall'assemblea pubblica è il consigliere d'opposizione Marco Latella: "Chiediamo le dimissioni di Giancarlo Lorenzi. Un rappresentante comunale che ha attaccato frontalmente un gruppo con sessant'anni di storia, dovrebbe ammettere i propri errori. Stiamo valutando di redigere un atto formale”. Controbatte Lorenzi: “Non ho nulla da dichiarare”.

Riaprire le strutture sportive

La riapertura del campo da calcio riguarda solo la prima squadra. Quest'ultima, infatti, disputa il campionato d'Eccellenza, di rilievo nazionale. Le altre formazioni rientreranno più avanti. Commenta Latella: Finalmente è stata applicata la norma. Il Comitato Tecnico Scientifico consente gli allenamenti alle società iscritte alla federazione e le cui gare sono di rilievo nazionale. Inoltre chiedo che anche le altre realtà sportive, dalla danza alla pallavolo, ritornino a svolgere attività nelle strutture cittadine”.

Seguici sui nostri canali