emergenza covid-19

Chiusi alcuni Pronto Soccorso, la decisione della Regione

Una scelta dettata dall'emergenza sanitaria del Coronavirus Covid-19 in tutto il Piemonte.

Chiusi alcuni Pronto Soccorso, la decisione della Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiusi alcuni Pronto Soccorso, decisione della Regione. Una scelta dettata dall’emergenza sanitaria del Coronavirus Covid-19 in tutto il Piemonte.

Chiusi alcuni Pronto Soccorso

La Regione Piemonte ha deciso di chiudere i Pronto soccorso con minori accessi. Una comunicazione arrivata solamente nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 19 marzo 2020:

Considerato lo stato emergenziale e l’esigenza di proseguire a riorganizzare il sistema di offerta e di liberare professionisti medici per garantire le terapie da prestare a pazienti COVID, si dispone la sospensione dell’attività dei seguenti pronti soccorso\PPI nei centri di Giaveno, Venaria, Lanzo, Nizza, Borgosesia, Bra e Ceva.

La richiesta di riorganizzazione

La Regione nella lettere spiega ancora:

I Direttori Generali in indirizzo devono quindi provvedere subito a riorganizzare i percorsi e l’attività aziendale in coerenza con detta disposizione, liberando le risorse, secondo le necessità COVID, entro e non oltre 3 giorni dalla presente. Altresì si richiede ai Direttori di dare ampia informazione alla popolazione di non recarsi nei pronti soccorso oggetto di sospensione, mediante i mezzi di stampa, comunicando ai medici di base, al proprio personale e su tutti· i canali idonei l’informazione (ivi comprese le indicazioni stradali).

Seguici sui nostri canali