Ci sono 144 mila euro per via Galilei

A Mappano per il rifacimento del manto stradale e della nuova illuminazione pubblica.

Ci sono 144 mila euro per via Galilei
Cronaca Torino, 01 Agosto 2019 ore 16:15

Ci sono 144 mila euro per via Galilei. A Mappano.

Ci sono 144 mila euro

A Mappano partiranno i lavori per il ripristino di via Galileo Galilei. Le opere sono in previsione nel periodo autunnale. L’intervento sarà a carico di una ditta privata. Tuttavia è stato sollecitato dal comune di Mappano. Commenta l’assessore Massimo Tornabene (in foto): “I lavori saranno possibili in virtù di una convenzione stipulata 18 anni fa. Il contratto era stato sottoscritto dal comune di Borgaro con la Dobell. Finalmente l’iter giungerà a conclusione”. Il cantiere sarà finanziato dalla Rda Srl che è subentrata alla Dobell.

Asfalto e nuova illuminazione

La carreggiata costeggia il parco “Unione Europea”.  L’opera ammonterà a 144.400 euro. Nella cifra sono in programma il rifacimento del manto stradale e una nuova illuminazione pubblica. Giovedì 25 luglio la giunta ha approvato il progetto delle opere. Interviene Tornabene: “Si tratta di un intervento significativo. Prima di tutto si va a collegare con una pista ciclabile il parco a via Rivarolo. Quindi permette di risanare un’area degradata del paese”. Il progetto era fermo nei cassetti da quasi vent’anni.

Colonnine ricarica auto elettriche

Nella zona industriale arriverà il “distributore per le auto elettriche”. Si è giunti a un accordo con EnelX, l’installazione di un punto per la ricarica elettrica degli autoveicoli. Nelle prossime settimane verranno fornite ulteriori informazioni.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli