Cronaca

Ciclista investito a Valperga 80enne portato in Ospedale

Sul posto sono accorsi i medici e i volontari della Croce Rossa di Rivarolo e Castellamonte e i carabinieri di Cuorgnè.

Ciclista investito a Valperga 80enne portato in Ospedale
Cronaca Rivarolo, 31 Maggio 2018 ore 13:29

Ciclista investito a Valperga, è successo tutto questa mattina poco prima di mezzogiorno in via Peradotto dove un 80enne residente in paese è stato accidentalmente travolto da una Fiat Punto.

Ciclista investito a Valperga

Si sono vissuti attimi di paura questa mattina a Valperga per un ciclista investito a due passi dalla stazione del paese. E' infatti successo tutto poco prima di mezzogiorno in via Peradotto. All'incrocio con via Gallenca un uomo di 80 anni residente in paese era in sella ad una bici Graziella, vecchio modello, quando è stato accidentalmente toccato da una Fiat Punto, che stava svoltando all'incrocio.

80enne portato in ospedale

A causa dell'impatto lo sfortunato ciclista investito è stato sbalzato a terra. L'uomo ruzzolando sull'asfalto ha riportato una profonda ferita al capo. Alla guida dell'utilitaria italiana c'era una donna residente non lontano da luogo dell'incidente. L'automobilista, forse sotto choc per l'accaduto, ha arrestato la corsa della vettura qualche metro più in là, tornando poi sul luogo del sinistro con i famigliari.

L'arrivo dei soccorsi

In via Peradotto, luogo dell'incidente, sono tempestivamente intervenute le ambulanze della Croce Rossa di Rivarolo Canavese e di Castellamonte. L'equipe medica del 118 ha stabilizzato l'80enne ciclista investito. L'uomo è stato quindi trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Cuorgnè per le cure del caso. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri di Cuorgnè. I militari dell'Arma infatti sono subito intervenuti a Valperga raccogliendo le testimonianze della donna e delle altre persone accorse sul posto poco dopo l'investimento.

4 foto Sfoglia la gallery