Ciclista ubriaco provoca incidente, denunciato
Denunciato, è tornato a casa a piedi.

Gli agenti di polizia hanno fermato a Orbassano un ciclista ubriaco che aveva appena provocato un incidente.
Ciclista ubriaco
Neanche un mese fa vi avevamo raccontato la vicenda di un uomo ubriaco a cavallo al quale era stata ritirata la patente. Ora nei guai è finito un ciclista che probabilmente pensava che a bordo della sua bicicletta sarebbe stato immune dal controllo alcolemico. Invece la polizia lo ha fermato mentre in sella alla sua bicicletta percorreva sabato sera via Roma a Orbssano, chiamati da un automobilista che aveva denunciato un incidente con la bicicletta dove aveva riportato alcuni danni (risultati poi praticamente impercettibili).
Tasso alcolico elevato
Gli agenti hanno sottoposto il ciclista ad alcoltest e l'uomo è risultato positivo con un tasso di alcol nel sangue pari a 2,5, ovvero cinque volte il limite consentito dalla legge per mettersi alla guida (di qualsiasi mezzo).
Denunciato e bicicletta sequestrata
L'uomo, un 48enne italiano residente a Orbassano, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la bicicletta gli è stata sequestrata. Il ciclista è così dovuto tornare a casa a piedi. Gli agenti hanno poi acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza potendo così ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.