Cimitero canino in città

Sarà realizzato a Borgaro per i fedelissimi animali da compagnia.

Cimitero canino  in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Cimitero canino in città. A Borgaro Torinese.

Cimitero canino in città

Tra i progetti della giunta Gambino bis ci sarà un'area dedicata agli amici a quattro zampe. I proprietari potranno dare una degna sepoltura ai loro fedelissimi animali da compagnia. Sostiene il vicesindaco  Fabrizio Chiancone: “Nei prossimi cinque anni realizzeremo un  apposito luogo  dove potranno essere seppelliti”.

Nuova area cani

In città sono presenti già due spazi per lo sgambamento. La prima è situata nel parco don Banche. La seconda è stata creata in via Italia, dietro a Cascina Nuova. Prossimamente verrà recintata un'altra porzione di terreno in una nuova zona cittadina. I giardini per "Fido" saliranno così a tre.  Da un recente “censimento” risulta che a Borgaro siano presenti circa 1700 cani.

Contro abbandono deiezioni canine

L'Amministrazione comunale è molto sensibile al tema delle deiezioni canine. A inizio 2019 si è promosso il concorso dal titolo: “Chi raccoglie semina civiltà a Borgaro”. I borgaresi sono stati invitati a inviare fotografie mirate a sensibilizzare verso la raccolta dei “ricordini puzzolenti”. Quindi è stata stilata una classifica del concorso. Al primo posto si è piazzato Daniele Perini con 945 voti. Seguito da Silvia Di Francesco (644) e Marco De Muro (470).

Seguici sui nostri canali