Cimitero comunale lavori di riqualificazione completati

Ultimo importante lavoro dell’anno 2017 a Valperga, dove sono stati completati i lavori di riqualificazione e sistemazione del cimitero comunale.

Cimitero comunale lavori di riqualificazione completati
Rivarolo Aggiornamento:

Cimitero comunale di Valperga, completati i lavori di riqualificazione e sistemazione.

Cimitero comunale nuovo look

Il 2017 si è chiuso con il completamento di un ultimo importante lavoro a Valperga. Infatti, pochi giorni fa sono stati completati i lavori di riqualificazione e sistemazione del cimitero comunale. Si tratta di un intervento significativo ed atteso dai cittadini. Il maquillage del camposanto è stato seguito dall'architetto canavesano, Grazia Pescetto. Mentre le opere di restyling sono state eseguite dalle ditte Edilnord Srl di Casale Monferrato e Gruppo Civa Spa di Albiano.

Intervento atteso

I lavori al cimitero comunale sono costati complessivamente 80mila euro, in gran parte (quasi 60mila euro) finanziati con un contributo proveniente dalla Regione Piemonte. L’intervento ha quindi riguardato la rimozione di eternit dalla copertura di un blocco centrale di loculi. Nuovo look anche per la pavimentazione nella parte iniziale del cimitero, ora in autobloccanti e non più in ghiaia. Inoltre è stata rifatta anche la copertura del corridoio dell’ingresso. L’androne è stato, infine, ri-tinteggiato.

Dicembre a tutto lavori

Non solo il maquillage del Cimitero comunale. Tra gli interventi portati a compimento dall'amministrazione comunale ci sono anche altri lavori. A dicembre è stata infatti realizzata la sistemazione della strada panoramica in borgata Trucchi, località Remondata. Mentre a fine novembre sono state completate le opere di integrazione di nuovi punti luce a led nei pressi di abitazioni, parcheggi e località periferiche. Per la precisione 4 in borgata Trucchi, uno a Rivarotta, tre a Braidacroce, due nel concentrico, uno in località Cascinet.

Seguici sui nostri canali