Cimitero di Borgaro, lavori in corso
Ecco nel dettaglio che cosa verrà fatto.

Lavori in corso al cimitero di Borgaro. L'Amministrazione comunale sta provvedendo alla sistemazione della struttura di via Venaria.
Cimitero di Borgaro, installate griglie anti-piccioni
Il camposanto presentava alcune criticità notate dai borgaresi Quindi la giunta Gambino ha provveduto a risolverle con dei piccoli interventi. In particolare si sono osservati diversi escrementi di volatili. Così sono stati installati dei puntali sopra le campate di loculi. Questi dissuasori dovrebbero impedire l'avvicinamento dei piccioni.
Zero barriere
Il Comune ha abbattuto quasi tutti gli scalini. L'obiettivo è stato garantire un facile accesso ai disabili. Le carrozzine possono ora percorrere tutta la parte nuova del camposanto. Mentre esistono ancora degli scalini nella zona vecchia. Il costo della manutenzione ammonta a 2.200 euro.
Tutela della salute pubblica
Si è anche risistemata la parte esterna. La vegetazione ad alto fusto minacciava l'incolumità dei cittadini. Quest'estate sono cadute due piante per il maltempo. Quindi sono stati tagliati gli alberi davanti all'ultima dimora. I pini eliminati erano ormai secchi. Al loro posto saranno piantate delle siepi.