Cimitero: nuovi loculi

Obiettivo del comune di San Francesco al Campo per il 2020.

Cimitero: nuovi loculi
Pubblicato:
Aggiornato:

Cimitero: nuovi loculi. A San Francesco al Campo nel 2020.

Nuovi loculi

L'obiettivo è far partire i lavori nel 2020. Le richieste di tumulazione da parte dei residenti sono ancora molto alte. La cremazione sembra non aver preso piede in modo così capillare e diffuso. Il comune di San Francesco al Campo si trova nella necessità di creare nuove aree per accogliere le salme.  Annuncia l'assessore Giorgio Candelo: “Il prossimo anno partiranno degli interventi, magari non come inizialmente previsti, ma per coprire il fabbisogno dei prossimi anni”.

In arrivo uno studio

Il Comune avvierà un indagine approfondita per capire come superare gli ostacoli. Commenta l'assessore Giorgio Candelo: “Esiste già uno studio di fattibilità. Tuttavia occorre approfondire. Alle nuove costruzioni, infatti, andranno abbinati lavori di messa in sicurezza”. Gli uffici sono al lavoro per redigere il piano triennale delle opere pubbliche.

Lavori di ristrutturazione

Nei giorni passati parecchie persone hanno fatto visita ai cari defunti, visitando il camposanto. Un'attività che la giunta Coriasco non ha tralasciato. Infatti si è provveduto a rinnovare la facciata che si trova tra le vie Rocciamelone e Ghetto.

Seguici sui nostri canali