vicinissimi alle case

Cinghiali a passeggio a Talponia, incidente sfiorato

Mamma e piccoli avvistati in viale Pinchia nella tarda serata di venerdì.

Pubblicato:
Aggiornato:

Cinghiali a passeggio a Talponia, incidente evitato grazie alla prontezza di riflessi del guidatore che ha inchiodato evitando di investire gli ungolati.

Incidente evitato per un soffio

Questa volta si è sfiorato l’incidente davvero per un soffio e solo grazie alla reattività del conducente che ha prontamente frenato senza cercare di schivarli proseguendo la traiettoria del veicolo evitando così di centrarli in pieno con la propria automobile.

Cinghiali a passeggio a Talponia

Siamo in viale Pinchia nella tarda serata di venerdì. Una residente attirata da alcuni rumori provenienti dalla vegetazione nei pressi della stradina pedonale che costeggia Talponia, afferra lo smartphone e inizia a riprendere ciò che aveva scorto appena qualche istante prima all’altezza del passo carrabile dello studio dentistico del dottor Aliberti: una possente cinghiale femmina con ben sei piccoli cinghialetti al seguito. La mamma che guida l’unghiata comitiva decide di spostarsi trotterellando verso via Miniere e i piccoli la seguono a ruota in colonna, uno appresso all’altro anche quando si attraversa la carreggiata attirati forse da un bidone della raccolta dell’umido. Erano giunti tutti e sette sul marciapiede quando l’improvviso sopraggiungere di un’auto proveniente da via Miniere ha allarmato la mamma che istintivamente ha deciso di lanciarsi nuovamente nell’attraversamento della strada per tornare da dove erano venuti, e anche in questo caso i piccoli l’hanno seguita a stretto giro, nella folle corsa in discesa per raggiungere l’area più oscura e tranquilla nei pressi di Talponia.

Seguici sui nostri canali