Cinzia e Mario sono i personaggi del Carnevale di Castellamonte
Bela Pignatera e Primo Console hanno fatto ieri sera la loro prima uscita ufficiale
Cinzia e Mario sono i personaggi del Carnevale di Castellamonte. Ieri sera la presentazione.
Cinzia e Mario sono i personaggi del Carnevale di Castellamonte
Momento importante per il Carnevale di Castellamonte, che ieri sera, sabato 23 febbraio, ha visto la presentazione ufficiale dei personaggi dell'edizione 2019. Spetta a Cinzia Pagliero e Mario Furlanetto vestire i panni rispettivamente di Bella Pignatera e Primo Console, ma anche vivere le emozioni che relaga la storica manifestazione che si svolge annualmente nella città della ceramica.
Ad Ozegna avevano impersonato i Gavason
Entrambi quarantenni e residenti a Castellamonte, non sono nuovi ad esperienze di questo tipo. Infatti, alcuni anni fa avevano vestito i panni dei Gavason, ovvero i personaggi del Carnevale di Ozegna, cittadina nella quale sono entrambi molto conosciuti, avendo lì la loro attività commerciale.
Corteo storico per le vie di Castellamonte
Oltre all'evento che è avvenuto alla Rotonda Antonelliana, in città è stato protagonista anche il corteo storico, con la presenza di alcuni gruppi ospiti, i quali hanno sfilato per le vie della città. Adesso il prossimo appuntamento è per venerdì sera, alle 20.30, alla Società Operaia di San Giovanni di Castellamonte, dove si terrà la cena aperta a tutti.