Cronaca
CIRIE'

Ciriè dice addio a Maria Rosa Infante, ex maestra della scuola «Fenoglio»

Docente della Primaria ciriacese per oltre trent'anni. Una donna energica, forte che ha lottato fino alla fine

Ciriè dice addio a Maria Rosa Infante, ex maestra della scuola «Fenoglio»
Cronaca Ciriè, 04 Marzo 2021 ore 18:31

Ciriè dice addio alla maestra della scuola «Fenoglio»

Ciriè dice addio alla maestra della scuola «Fenoglio»

Addio a Maria Rosa Infante: è stata “la maestra” per generazioni di alunni. L'insegnante, ormai a riposo, è deceduta ieri, martedì 2 marzo, all'età di 75 anni, all'ospedale di via Battitore. Per gli ex colleghi e studenti la notizia della sua dipartita è stata come un fulmine a ciel sereno. Parecchi sono stati i messaggi di cordoglio. Infatti Maria Rosa è stata docente alla primaria “Beppe Fenoglio” per oltre trent'anni.

Così la ricordano le figlie Elisabetta ed Enrica: «Nostra madre è stata una persona molto energica, forte e ottimista. Ha combattuto contro la malattia come una leonessa. Trasmetteva agli altri vitalità ed era un fuoco di speranza per molti. Nel mondo della scuola non è mai stata una semplice docente ma ha ricoperto il ruolo di collaboratore del dirigente scolastico». Per qualche tempo ha svolto anche volontariato per “L'Accoglienza”, supportando i malati di tumore. Tra le parole dei tanti docenti , spiccano quelle di Maria Carla Micono: «Eravamo praticamente coetanee. Senz'altro era una persona disponibile e generosa che ha sempre dato il meglio per la comunità in cui viveva».

Il funerale si svolgerà domani, giovedì 4 marzo, 15.45, nel duomo di San Giovanni. Si ringraziano tutti coloro che con scritti, parole di conforto e presenza sono stati vicini alle figlie Elisabetta ed Enrica; ai fratelli Vito e Giancarlo; alle nipotine Federica, Caterina, Elena; a Giulio; ai generi Alberto e Ivano.