Cirie Fiamme gialle sequestrano 400 prodotti

400 prodotti sequestrati un un quarantenne torinese.

Cirie Fiamme gialle sequestrano 400 prodotti
Pubblicato:

Cirie Fiamme gialle all'opera alla fiera di San Martino.

Cirie Fiamme gialle

Durante la Fiera di San Maritino a Ciriè le “Fiamme Gialle” della Tenenza di Lanzo Torinese hanno proseguito la loro attività per vigilare sul commercio dei prodotti durante l'evento.
I militari hanno passato controllato i banchi del mercato per individuare eventuali prodotti non sicuri per i consumatori.
Un quarantenne di torino è stato sorpreso con prodotti che non rispettavano l'esposizione chiara e leggibile dell'etichetta contenente tutte le caratteristiche del prodotto, dall'origine, alla composizione , al produttore e/o importatore, istruzioni d'uso, ecc. La merce in vendita è stata sottoposta a sequestro: 400 prodotti in totale.

La merce sequestrata

Tra la merce sequestrata vi sono forbici, coltelli, occhiali da vista, colla, accessori per la casa e per l’auto, batterie, materiale elettrico e digitale fra gli altri.
Il commerciante dovrà pagare una sanzione che va da 516 euro ad un massimo di 25.823 euro. A stabilire l'importo esatto sarà la Camera di Commercio di Torino.
E’ ammesso il pagamento in misura ridotta di 1.032 euro.

Fiamme gialle

L'operato della Guardia di Finanza ha la finalità di tutelare l’economia del Paese. L'attività è anche orientata a preservare il mercato dalla diffusione di prodotti non conformi agli standard imposti dalla normativa, a tutela dei cittadini.

Seguici sui nostri canali