CIRIE'

Ciriè, partita la petizione: «Chiediamo un'area cani nella zona Sant'Agostino»

Il campo di calcio in via Gaiottino potrebbe essere diviso in due, destinando una parte all'area per l'amico Fido

Ciriè, partita la petizione: «Chiediamo un'area cani nella zona Sant'Agostino»
Pubblicato:

Ciriè, partita la petizione: «Chiediamo un'area cani nella zona Sant'Agostino»

Ciriè, partita la petizione aperta a tutti i cittadini:
«Chiediamo un'area cani nella zona Sant'Agostino»

Il campo di calcio tra via Remmert e via Gaiottino è da riqualificare. La rete perimetrale non è più consona all'utilizzo come campo da gioco, le reti sono rotte e pericolose e usate per entrare nel campo, con i rischi evidenti di ferirsi. Queste sono parte delle informazioni che si leggono nella dettagliata relazione che un gruppo di residenti nella zona del Villaggio Sant'Agostino hanno scritto, dando il via ad una petizione che sarà presentata al sindaco Loredana Devietti e all'ufficio tecnico del Comune.

Si chiede anche di mettere in sicurezza
il campo di calcio in via Gaiottino

«La raccolta firme chiede prima di tutto la sistemazione e messa in sicurezza del campo di calcio, ma anche la divisione della stessa area in due parti, una delle quali da usare come area cani di cui, la nostra zona dove c'è un'alta concentrazione di famiglie e un totale di circa cento cani, è sprovvista – scrivono i promotori dell'iniziativa – Per realizzare le due aree, una per gli amici a quattrozampe e l'altro per il gioco dei ragazzi, occorrerebbe realizzare due entrate separate, una rete divisoria centrale e rifare tutta la perimetrazione con una nuova recinzione. L'area dovrebbe essere completata con panchine, abbeveratoio per i cani, fontana e una tettoia per il riparo in caso di pioggia. Chi abita al Villaggio Sant'Agostino o nelle vie limitrofe, e non ha la possibilità di poter disporre di un giardino necessita di uno spazio dove poter portare i propri cani. Sappiamo che si sono due zone, in via Rossetti e nei pressi del cimitero ma sono troppo distanti da dove abitiamo noi. Ecco perchè chiediamo la creazione di una Area Dog's sul lato di via Gaiottino».

E' nato anche il gruppo social "Area Verde D'g's" aperto a tutti

La petizione coinvolge i residenti delle zone di via Remmert, Vittorio Veneto, Gaiottino, zona Parco e zona Villaggio Sant'Agostino. L'argomento ha destato molto interesse e ha portato anche alla creazione di un gruppo Facebook denominato «Area Verde Dog's» aperto a tutti coloro che hanno a cuore gli amici quattrozampe e che condividono il progetto di creazione di una area cani e la sistemazione della restante parte destinata a campo di calcio per i bimbi e ragazzi. C’è bisogno del sostegno di tutti per poter dare concretezza a questo progetto.

 

Seguici sui nostri canali