Nuove misure

Cirio: "Abbiamo chiesto di non penalizzare ulteriormente i locali"

Le richieste del Presidente della Regione Piemonte durante l'incontro con il governo.

Cirio: "Abbiamo chiesto di non penalizzare ulteriormente i locali"
Pubblicato:

Cirio: "Abbiamo chiesto di non penalizzare ulteriormente i locali". Le richieste del Presidente della Regione Piemonte durante l'incontro con il governo.

Cirio: "Abbiamo chiesto di non penalizzare ulteriormente i locali"

Anche il Presidente Alberto Cirio ha preso parte all'incontro in videocollegamento tra le Regioni e il Governo. In serata, infatti, è attesa la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che illustrerà le nuove misure adottate per contenere il contagio da coronavirus.

Locali

"Abbiamo chiesto - spiega Alberto Cirio - di non penalizzare ulteriormente i locali con altre riduzioni di orario, mentre è fondamentale evitare gli assembramenti che si creano fuori dagli esercizi pubblici dopo la chiusura, altrimenti si vanifica il sacrificio che questa misura già comporta per il settore".

Scuola

A far discutere è il tema delle scuole. "Sulla scuola - conclude il presidente - abbiamo chiesto al Governo di alleggerire il carico del trasporto locale attraverso il potenziamento della didattica a distanza, limitata però agli ultimi anni delle superiori. Il Governo ascolti la nostra voce fatta di prudenza, ma anche di buonsenso".

Seguici sui nostri canali