Eletta la nuova segreteria della Cisl Funzione pubblica Torino Canavese

Il canavesano Diego Truffa è al timone di una federazione di 5mila iscritti, con un forte radicamento nel territorio.

Eletta la nuova segreteria della Cisl Funzione pubblica Torino Canavese
Pubblicato:
Aggiornato:

Eletta la nuova segreteria della Cisl funzione pubblica Torino Canavese. Il cuorgnatese Diego Truffa eletto segretario.

Cisl funzione pubblica Torino Canavese

Diego Truffa è il nuovo segretario generale della Cisl Funzione Pubblica di Torino Canavese. È stato eletto con 36 voti su 37, dal nuovo Consiglio Generale della federazione che si è riunito nella sede Cisl di via Madama Cristina, a Torino, per scegliere il successore di Aldo Blandino. Quest'ultimo infatti è stato chiamato nelle scorse settimane a svolgere il ruolo di segretario regionale della Cisl Funzione Pubblica. Truffa sarà quindi coadiuvato in segreteria da Tiziana Tripodi, 35 anni, del comparto Terzo settore, e da Massimiliano Mendolia, 49 anni, del comparto Enti Centrali. Affiancherà la segreteria, con delega al comparto della Sanità Pubblica, Mario Caserta.

Diego Truffa segretario

Cambio al vertice quindi della Cisl Funzione Pubblica di Torino Canavese. Canavesano - nato a Cuorgnè e residente a Lusigliè - classe 1974, sposato e padre di 2 figli, dipendente comunale dal 1997, Truffa inizia il suo percorso sindacale come delegato e componente rsu. Nel 2013 inizia a seguire, in qualità di operatore, il comparto degli Enti Locali e nel 2017 entra a far parte della segreteria provinciale della Funzione Pubblica torinese. Da oggi è al timone di una federazione di 5mila iscritti, con un forte radicamento nel territorio e nei posti di lavoro dei comparti Ministeri, Agenzie fiscali, Enti pubblici non economici, Enti locali, Sanità pubblica e privata e Terzo settore.

Nuova segreteria

“Continueremo sulla strada tracciata dalla segreteria uscente – ha dichiarato il neo segretario generale Cisl Fp Torino-Canavese, Diego Truffa - dando forza e gambe ai progetti e alle iniziative intraprese. Vogliamo continuare ad essere il punto di riferimento dei lavoratori dei servizi pubblici di tutta l’area metropolitana”. Alla riunione del Consiglio generale della Cisl Fp Torino-Canavese hanno partecipato i segretari regionale e nazionale Cisl Fp, Aldo Blandino e Maurizio Petriccioli e il segretario generale della Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco.

Seguici sui nostri canali