A Volpiano

Città di nuovo tagliata in due per il passaggio a livello

Da domani lunedì 22 a mercoledì 24 aprile, per il protrarsi dei lavori, di notte la sbarre resteranno sempre chiuse.

Città di nuovo tagliata in due per il passaggio a livello
Pubblicato:

Città di nuovo tagliata in due per il passaggio a livello, la notte viabilità interrotta per poter fare i lavori all'intersezione ferroviaria.

Città di nuovo tagliata

A Volpiano il passaggio a livello che divide la città verrà nuovamente chiuso per permettere alcuni lavori sulla linea ferroviaria. La chiusura del passaggio a livello della stazione è prevista da lunedì 22 a mercoledì 24 aprile, per il protrarsi dei lavori, in notturna.

I lavori

A causa del protrarsi dei lavori sulla linea ferroviaria, a Volpiano il passaggio a livello della stazione, tra via Brandizzo e corso Regina Margherita, viene chiuso al traffico veicolare e pedonale in orario notturno, dalle 22 alle 5, da lunedì 22 a mercoledì 24 aprile. Il tutto si inserisce in un progetto più ampio che la Regione ha fatto per il passaggio a livello di Volpiano: 4 milioni di euro per mettere in sicurezza quel tratto e realizzare una viabilità alternativa. Lavori, in dirittura d’arrivo, e responsabili di buona parte dei disagi verificatisi negli ultimi mesi, che erano imprescindibili: senza di essi il servizio sarebbe stato sospeso perché non più adeguato alle norme di sicurezza.

Troppi passaggi a livello

E proprio in tema di passaggi a livello, di qui all’anno prossimo con i Comuni toccati dalla linea ferroviaria si dovrà concordare un piano di soppressioni, per ridurne il più possibile il numero. Attualmente sono 30, in 16 km: troppi, perché rallenterebbero esageratamente la marcia del treno. La Regione è disponibile a fare la sua parte, com’è stato nel caso di Volpiano, per sostenere progetti di viabilità alternativa”.

Seguici sui nostri canali