Patronale

Club per l'Unesco una domenica a Ivrea

In occasione della festa di San Savino tante iniziative culturali

Club per l'Unesco una domenica a Ivrea
Pubblicato:

Club per l'Unesco una domenica a Ivrea il prossimo 5 luglio nella.

Club per l'Unesco

Con Club per l'Unesco una domenica a Ivrea il 5 luglio, in occasione della festa del nostro patrono San Savino. Riprende  l'iniziativa che permette ai visitatori eporediesi e ai turisti di conoscere e apprezzare alcuni luoghi del   territorio. Domenica saranno aperti il Museo civico Pier Alessandro Garda, il Museo Diocesano, il Museo del Carnevale, il Teatro Giacosa, la Chiesa di Santa Croce, la Galleria Ferrero, la galleria dedicata a Andrea Bortoli e gli esercizi commerciali.

Progetti futuri

Nei mesi futuri, sperando che il momento di emergenza possa concludersi presto, si riapriranno altre chiese e musei che avevano, fin dall’inizio del progetto, dato la loro disponibilità. Per le prenotazioni delle visite al Museo Diocesano, alla chiesa di Santa Croce e alla Galleria Ferrero saranno effettuate presso l’ATL di Ivrea: telefono 0125.618131; info.ivrea@turismotorino.org -www.turismotorino.org. Per le prenotazioni alle visite al Museo Garda e al Teatro Giacosa ci si deve rivolgere al Museo Garda. Per tutte le visite è obbligo indossare la mascherina.

Come è nata l'idea

L’idea è nata dalla giornata Unesco  Famiglie al Museo che permette alle famiglie di usufruire di musei o altre attività commerciali di un'apertura gratuita una volta l’anno, tra fine ottobre e inizio novembre; inoltre risponde all'iniziativa del ministro dei beni culturali Dario Franceschini che propone l'apertura gratuita dei centri culturali nazionali ogni prima domenica del mese. Il progetto, che gode del patrocinio del Comune di Ivrea, era iniziato il 2 febbraio e successivamente sospeso per l'emergenza Covid-19.

Seguici sui nostri canali