Spesa pasquale

Code ai supermercati del Canavese in vista della Pasqua (in casa)

Gli esercizi, infatti, saranno chiusi nel pomeriggio di domani e a Pasquetta.

Code ai supermercati del Canavese in vista della Pasqua (in casa)
Pubblicato:

Code ai supermercati del Canavese in vista della Pasqua (in casa). Gli esercizi, infatti, saranno chiusi nel pomeriggio di domani e a Pasquetta.

Code ai supermercati

Si sono formate già nella prima mattina di oggi, sabato 11 aprile, le code all'ingresso dei supermercati del Canavese. In foto, la lunga coda di un centro commerciale di Ciriè. Ultime spese prima delle festività pasquali che, quest'anno, saranno celebrate all'interno delle mura domestiche, in ottemperanza alle misure previste dal DPCM per contrastare l'emergenza sanitaria.

Esercizi chiusi

Ricordiamo, infatti, che il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha comunicato nella giornata di ieri di aver firmato un'ordinanza che prevede la chiusura dei supermercati dal pomeriggio di Pasqua fino alla mezzanotte di Pasquetta. Riapriranno, dunque, martedì 14 aprile.

Le parole del presidente

«Ora più che mai i nostri comportamenti sono importanti. E’ quindi fondamentale restare a casa, anche in giornate come Pasqua e Pasquetta che abbiamo sempre vissuto come momenti di festa da trascorrere in compagnia – spiega il presidente della Regione Piemonte, Cirio -. Ho scritto alle Prefetture del territorio chiedendo di intensificare i controlli sugli spostamenti e ho predisposto la chiusura degli esercizi commerciali il 12 e 13 aprile, ad eccezione della domenica mattina per evitare che tra venerdì e sabato si creasse una concentrazione di uscite per effettuare gli acquisti».

Seguici sui nostri canali