Colletta Alimentare a Leini con numeri da record
Sono 3500 i chilogrammi di cibo che sono stati raccolti in una sola giornata

Colletta Alimentare a Leini con numeri da record. Associazioni ancora protagoniste.
Colletta Alimentare a Leini con numeri da record
Quasi 340 scatole e più di 3 mila e 500 chilogrammi di cibo sono stati raccolti sabato 24 novembre, grazie alla generosità dei leinicesi, da una cinquantina di volontari per la Colletta Alimentare. La ventiduesima edizione del Banco si è tenuta in diversi supermercati cittadini: Carrefour, Lidl, Crai, Pam e Penny Market.
Tante le associazioni che hanno collaborato
Anche quest’anno, oltre alle penne nere del gruppo Alpini di Leini, hanno offerto il loro contributo logistico-organizzativo anche i componenti del gruppo Bersaglieri sezione Carlo Gremo, gli appartenenti al gruppo comunale di Protezione Civile, i volontari della Caritas e dell’Oratorio e quelli dell’associazione Samco.
Ottomila strutture sostenute dall'evento
Il cibo raccolto (pasta, biscotti, scatolette di tonno, olio, riso, zucchero, etc…) è stato interamente destinato al punto di raccolta di Torino dove sarà smistato nei vari centri di distribuzione. Quanto raccolto dalla rete del Banco Alimentare sostiene oltre 8 mila strutture caritative in tutta Italia a cui si rivolgono più di un milione e mezzo di persone assistite da quasi 2 mila volontari.