Pubblicato:
Ivrea
Comdata resta chiusa, aperta trattativa con i sindacati
Dopo i tre casi di contagio Covid 19
Comdata resta chiusa, aperta trattativa con i sindacati a Ivrea dopo i tre casi di contagio Covid 19.
Comdata resta chiusa
Per adesso Comdata resta chiusa, è stata infatti aperta una trattativa con i sindacati. Intanto però non sono arrivate le disposizioni attesa dall'Asl. La decisione aziendale, sollecitata anche dalla parte sindacale, è di chiudere la sede a data da definirsi. "Abbiamo richiesto immediato accesso alla cassa integrazione straordinaria", spiegano i rappresentanti in una nota stampa.
L'incontro atteso giovedì
Giovedì, 19 marzo, si terrà un nuovo confronto, ovviamente per via telematica. Comdata ha fatto sapere di prevedere su Iliad un incremento almeno di 10 persone. Conferma 21 persone su Teamsystem con l'obiettivo di far lavorare da remoto l' intero reparto. Idem, al netto di problemi tecnici, di partire con 60 persone su Tim, con l'obiettivo di raddoppiare il numero degli operatori se fosse confermata la funzionalità dei pc dell'azienda per chi non ha ad oggi requisiti per apparecchiature proprie. Per Ged di Vodafone verrà per ora gestito dai colleghi Comdata del sito di Asti. Sono stati anche comunicati i primi test su commessa Vodafone attività Csa, su commessa Zuritel e Eni.
Le richieste del sindacato
La richiesta sindacale è la necessità di avviare telelavoro anche sulla commessa Wind3 e sulle piccole commesse. "Su questo ultimo punto l'azienda ci fornirà informazioni nei prossimi giorni - hanno detto i sindacati - Per i colleghi che devono ritirare pc si devono recare con la propria autovettura nello spazio dedicato allo scarico merci retrostante all'entrata principale e prendere il materiale. Per i colleghi Tim che devono ritirare le cuffie si devono presentare in portineria. Troveranno gli operatori di sorveglianza che sono tuttora attivi. Siamo vicini a tutte le Lavoratrici e i Lavoratori e soprattutto ai colleghi risultati positivi, per i quali l'azienda ci conferma ( sempre rispettando l'anonimato ) che sono stati fortunatamente dimessi e sono a casa in quarantena.