Menu
Cerca

Commemorato il capitano e pilota Boetto

lla solenne cerimonia hanno partecipato il presidente dell'associazione Aeronautica sezione di Ivrea, Mauro Bretti, e il colonnello, Cosimo Restivo, presidente dell'associazione Arma Aeronautica sezione di Torino.

Commemorato il capitano e pilota Boetto
Cronaca 08 Maggio 2017 ore 12:29

lla solenne cerimonia hanno partecipato il presidente dell’associazione Aeronautica sezione di Ivrea, Mauro Bretti, e il colonnello, Cosimo Restivo, presidente dell’associazione Arma Aeronautica sezione di Torino.

Questa mattina, lunedì 8 maggio, si è tenuta a Cuorgnè la commemorazione in memoria del Capitano e pilota Armando Boetto, medaglia d’oro al valor militare alla memoria, caduto in combattimento l’8 maggio 1941. Alla solenne cerimonia hanno partecipato il presidente dell’associazione Aeronautica sezione di Ivrea, Mauro Bretti, e il colonnello, Cosimo Restivo, presidente dell’associazione Arma Aeronautica sezione di Torino. A fare gli onori di casa il sindaco, Giuseppe Pezzetto, e il consigliere comunale Elisabetta Dutto. “E’ un piccolo ma doveroso momento di raccoglimento per ricordare il capitano Armando Boetto – ha detto il primo cittadino Pezzetto – Ricordare è fondamentale per tramandare alle nuove generazioni i valori, le esperienze e i gesti compiuti da chi, come Boetto, ha donato la sua vita per la Patria”. Alla commemorazione hanno partecipato anche i rappresentanti dell’arma dei Carabinieri, degli Alpini cuorgnatesi, dell’Anpi di Cuorgnè e dell’associazione Marinai d’Italia. Al termine dei discorsi ufficiali, sono stati suonati l’Inno d’Italia e il “silenzio”, eseguito dal musicista, Francesco Marchi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli