Commissione Bilancio finalmente anche a Leini

Importanti i provvedimenti che saranno valutati in vista dell'ultimo anno di mandato

Commissione Bilancio finalmente anche a Leini
Rivarolo, 30 Agosto 2018 ore 16:48

Commissione Bilancio finalmente anche a Leini. Dopo quasi 4 anni arriva il sì

Commissione Bilancio finalmente anche a Leini

Anche Leini ha una Commissione Bilancio. Alla fine le opposizioni sono ottenute, dopo quasi quattro anni di battaglia ad ottenere la costituzione dell’importante organo di confronto pre approvazione bilanci e variazioni. A dare la svolta è stata la mozione presentata dal «Gruppo Cambia Leini» e l’accoglimento della proposta da parte di tutta la maggioranza.

Provvedimenti importanti saranno discussi

«Premesso che la costituzione di questa Commissione serviva anche prima - ha detto Renato Pittalis del gruppo «Cambia Leini con noi» - motivo in più della sua utilità sta nel fatto che questo è l’ultimo anno di tale amministrazione in carica e poi chi lo sa chi governerà. Perché i provvedimenti che saranno definiti nel prossimo bilancio preventivo avranno un condizionamento politico per le amministrazioni che verranno».

No invece alla presenza di un assistente esperto

Non accolta, invece, la proposta di emendamento al regolamento del Movimento 5 Stelle che prevedeva la partecipazione di un assistente esperto in materia economica per ogni componente di gruppo consiliare. La maggioranza non ha ritenuto opportuno accogliere la proposta per non rendere complicata la gestione delle riunioni della commissione.