Compleanno davvero speciale per il Gruppo Aib di Pont Canavese

Sabato 8 e domenica 9 tante le iniziative che sono in calendario

Compleanno davvero speciale per il Gruppo Aib di Pont Canavese
Pubblicato:
Aggiornato:

Compleanno davvero speciale per il Gruppo Aib di Pont Canavese. Due le giornate di festa.

Compleanno davvero speciale per il Gruppo Aib di Pont Canavese

Quarant'anni passati sempre in prima linea, a difendere il territorio dagli incendi. Sabato 8 e domenica 9 giugno il Gruppo AIB (Antincendi Boschivi) di Pont Canavese festeggerà lo storico traguardo del 40° anniversario della sua fondazione, avvenuta nel 1979. Per celebrare degnamente questo importante compleanno la squadra AIB, guidata da Danilo Trione, ha organizzato due giornate di eventi.

Il ricco programma di oggi, sabato 8 giugno

Si comincia oggi, sabato, alle ore 13.30 con un pomeriggio per i bambini in piazza Craveri, in collaborazione con tutte le associazioni di Protezione Civile, Comitato locale della Croce Rossa, Gruppo Alpini, stazione di Locana della XIIesima Delegazione del Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cuorgné, che proporranno «Grisulandia», per imparare a diventare pompiere. Alle ore 14 si terrà la presentazione fotografica «Brucio anch'io», con la proiezione di contenuti multimediali «Legati per la vita». Dalle 15 alle 18.30 sono previsti due laboratori di pittura, con Federica Caprioglio e Marco Demaria in collaborazione con il Museo Civico didattico di Scienze Naturali «Marco Strani» di Pinerolo. Alle ore 16 ai piccoli partecipanti sarà servita una merenda, mentre per gli adulti, dalle ore 19,30 è in programma un'apericena presso il salone polivalente (costo 15 euro, prenotazione obbligatoria chiamando il 333-1423801). In caso di maltempo il pomeriggio con i bimbi si svolgerà all'oratorio.

Le iniziative, invece, di domenica 9

Domenica 9 giugno la festa prosegue alle ore 8 con il ritrovo delle squadre AIB e delle associazioni. Alle 9.30 sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Costanzo, seguita dalla sfilata per le vie del paese e dal saluto delle autorità. Alle ore 12.30 si svolgerà il pranzo sociale presso il salone polivalente, aperto ad associazioni e simpatizzanti, che concluderà la grande festa dell'anniversario.

Seguici sui nostri canali