Vallo Torinese

Compleanno di Maria Orsola simbolo di fede

Vive sempre nel ricordo della comunità.

Compleanno di Maria Orsola simbolo di fede
Lanzo e valli, 02 Ottobre 2020 ore 07:52

Compleanno di Maria Orsola Bussone simbolo di fede. Celebrazioni a Vallo oggi, venerdì 2 ottobre 2020.

Simbolo di fede

La comunità si riunirà alle 18.30 di oggi venerdì 2 ottobre 2020 (nella foto una immagine di archivio) .nella parrocchiale di “San Secondo”. L’obiettivo è ricordare la venerabile vallese in occasione del suo compleanno. Presenzieranno anche i genitori. La ragazza è deceduta improvvisamente il 10 luglio del 1970, all’età di 17 anni , in Veneto, durante un campo estivo, per una disgrazia. Scopre la bellezza del Vangelo a 12 anni e aderisce al movimento dei focolarini. Negli anni dell’adolescenza è una fervente cattolica.

Venerabile vallese

Da allora Maria Orsola è diventata un simbolo per i vallesi che le hanno dedicato un angolo nella chiesa di “San Secondo”. La causa di beatificazione ha portato il 18 marzo 2015 alla promulgazione da parte della Congregazione delle Cause dei Santi del «Decretum super virtutibus», la venerabilità per virtù vissute «in modo eroico, in una vita ordinaria ed imitabile»

La lettura del diario

Domenica 4 ottobre 2020, a partire dalle 10.30, si terrà un messa solenne nel corso della quale si prevede un momento di riflessione sui diari della giovane, anche attivista del movimento dei focolari. Entrambi i momenti di preghiera saranno presieduti da monsignor Vincenzo Chiarle. Si è deciso di bissare gli appuntamenti per dare modo a tutti di partecipare.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità