Compro oro del Basso Canavese denunciato per ricettazione

Le Fiamme Gialle, nel corso delle varie operazioni, hanno cominato più di 300mila euro di sanzioni

Compro oro del Basso Canavese denunciato per ricettazione
Pubblicato:

Compro oro del Basso Canavese denunciato per ricettazione. Nei guai è finito un cinquantenne.

Compro oro del Basso Canavese denunciato per ricettazione

Intervento, nei giorni scorsi, nel nostro territorio da parte dei finanzieri della Compagnia d'Ivrea. A finire nei guai un cinquantenne, titolare di un Compro oro del Basso Canavese. il quale è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Torino per ricettazione. Alle domande dei "Fiamme Gialle" circa la provenienza di un centinaio di monili d’oro custoditi all’interno del suo negozio, non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione plausibile.

Sanzioni complessive in Canavese per oltre 300 mila euro

Duranti i con trolli sono state riscontrate ulteriori violazioni della normativa del settore: dalla documentazione inerenti le vendite o acquisti di compro-oro carente, alla mancata segnalazione alle competenti autorità delle operazioni di “sospetto di riciclaggio”, sino all’inottemperanza di un’adeguata verifica della clientela. Violazioni, queste ultime, riscontate anche tra gli altri “compro-oro” del canavese e del chivassese controllati negli ultimi giorni dai Finanzieri di Ivrea che hanno anche comminato sanzioni per oltre 300.000 euro.

La GDF prosegue con i controlli

I controlli svolti tra gli operatori del settore rientrano nella più ampia strategia di prevenzione dell’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi derivanti dalle attività illecite e di finanziamento del terrorismo, ambito nel quale la Guardia di Finanza, opera in via primaria, quale polizia economico-finanziaria.

Seguici sui nostri canali