Menu
Cerca

Comune Ciriè: ecco i lavori in corso

Attivato il semaforo all'incrocio tra le vie Mazzini e Alfieri.

Comune Ciriè: ecco i lavori in corso
Ciriè, 21 Dicembre 2017 ore 09:30

Comune Ciriè: ecco i lavori in corso.

Staccionate ai torrenti e barriere stradali

Sono iniziati oggi in via San Pietro Località Cascinetto i lavori di ripristino e sostituzione di diverse staccionate e barriere stradali di
protezione. Nei prossimi giorni l’intervento proseguirà con le barriere metalliche presso il ponticello di via Biaune, e con altre attività. L’intervento principale riguarderà la sostituzione di buona parte della staccionata in legno di Piazza Vittime dell’Ipca, lungo il canale.

Attivo il semaforo tra le via Mazzini e Alfieri

Da ieri, mercoledì 20 dicembre, è attivo in maniera definitiva l’impianto semaforico all’intersezione tra via Mazzini e via Alfieri. La sua attivazione ha comportato un adeguamento complessivo del sistema semaforico. Sono state aggiunte le nuove lanterne occorrenti. Ed è stata impostata in modo più funzionale la  centralina sull’impianto di Piazza Stazione, per sincronizzare i due semafori e velocizzare lo smistamento del traffico. Soprattutto in occasione delle manifestazioni che comportano la chiusura di Corso Martiri della Libertà. Con la semaforizzazione definitiva di questo incrocio, la Via Alfieri diventa una valida alternativa a Corso Martiri della Libertà per l’uscita dal centro di Ciriè” dichiara il vice sindaco Aldo Buratto.

Piantumazione delle fioriere nel centro storico

Proprio in questi giorni e’ stato completato il lavoro di piantumazione delle fioriere del centro storico. Con piante sempreverdi e sono state riportate, inoltre, in ottime condizioni anche le fioriere metalliche, in via Vittorio Emanuele. Si tratta di una prima fase dell’intervento sul decoro urbano, dal costo di 13mila euro. Riguardera’ la riverniciatura di tutte le fioriere in legno e prossimamente anche del roseto intorno alla fontana di Palazzo D’Oria. Opere e lavori che porteranno sempre piu’ verso la valorizzazione e l’abbellimento della nostra Citta’, in sintonia con le linee di mandato e con la visione di una città sempre più gradevole e accogliente. Sistemati anche i marciapiedi in corso Nazioni Unite che presentavano dislivelli dovuti alle radici degli alberi. Adesso sono stati messi in sicurezza.