Comune non paga tassa telefonini: 7.497 euro
E' accaduto a San Francesco al Campo.

Comune non paga tassa telefonini: 7.497 euro. A San Francesco al Campo.
Comune non paga tassa telefonini: 7.497 euro
L'Agenzia delle Entrate "pizzica" il Comune. E' accaduto a San Francesco al Campo. Con il recapito di una cartella esattoriale. Infatti si è chiesto il pagamento della tassa riguardante i telefonini comunali per il 2013. Così l'Amministrazione guidata dal sindaco Sergio Colombatto (nella foto) ha riconosciuto un debito fuori bilancio di 7.497 euro. Infatti dopo un controllo "interno" si è evidenziato che c'è stata una dimenticanza sul versamento della tassa governativa per l'uso dei telefoni cellulari anche dal 2012 al 2015.
Semplice dimenticanza?
Per la minoranza in consiglio comunale si è fatto portavoce il consigliere Benedetto Di Mauro: "Siamo senza parole. Se non sbaglio stiamo ancora risanando pagamenti non effettuati di 5- o 6 anni fa. Forse qualcosa non torna...".
Alla Corte dei Conti
Invio alla Corte dei Conti della documentazione. Infatti la maggioranza trasmetterà tutto l'ncartamento agli organi preposti al controllo contabile. Si dovrà valutare se ci sono state delle carenze degli uffici. E in che misura. Naturalmente non sono interessati i dipendenti attuali. Ma quelli precedenti. Trasferitisi in altri enti comunali negli anni passati.