Cronaca
Bairo

Comunità in lutto per Anna Liserre

Anna, 65 anni, era una figura importante per il Gruppo Alpini di Bairo e per la Pro Loco, di cui fa parte anche la figlia Chiara

Comunità in lutto per Anna Liserre
Cronaca Castellamonte, 14 Novembre 2021 ore 08:00

Comunità in lutto per Anna Liserre, figura importante per il Gruppo Alpini e la Pro Loco.

Comunità in lutto per Anna Liserre

Profondo cordoglio in paese per la scomparsa di Anna Liserre, 65 anni, strappata all’affetto dei suoi cari da una terribile malattia. Tutto il paese la ricorda con immenso affetto come una donna sorridente e con una parola di conforto sempre pronta per tutti.

Il ricordo di Anna

Mamma di Chiara Frascino, componente della Pro Loco locale e amministratrice della pagina social Bairo’s Better, Anna era quella che si definisce davvero una persona eccezionale. La pensa così l’amico Ivo Chiolerio, del gruppo Alpini, che la ricorda con ammirazione: «Anna è sempre stata una persona speciale, sempre disponibile con tutti e sempre pronta a dare una mano nelle attività del suo paese. Indimenticabile cuoca, sia per la Pro Loco che per il Gruppo Alpini, Anna era sempre operativa quando era il momento di aiutare e cucinare per le tante manifestazioni organizzate durante l’anno. Era anche sempre gentile e sorridente, forse anche per questo, durante la malattia, non ha dato modo agli altri di capire quanto la situazione fosse grave: nascondeva tutto dietro al suo sorriso e si prodigava per gli altri. Faceva lo stesso nel suo lavoro, nell’assistenza agli anziani. Con la sua perdita la nostra comunità viene a mancare di un tassello importante e fondamentale. Sentiremo tutti la sua mancanza, ma faremo sentire il nostro affetto all’amata figlia Chiara, al fratello Giuseppe ed ai genitori Nicoletta e Mario».

La Pro Loco

Anche la Pro Loco è sgomenta per quanto accaduto all’amica Anna: «Anna era una forza della natura. Per anni ci ha aiutato in Pro Loco e ha reso ogni ricordo di lei indelebile. Tutto il gruppo sentirà a sua mancanza». I funerali di Anna Liserre si sono svolti martedì 9 novembre, in presenza di tutta la comunità del paese, profondamente affranta per la perdita dell’indimenticabile amica.