S. Francesco al Campo

Con i fondi anti Covid acquistato un nuovo scuolabus

Nuovo mezzo dal costo di 122 mila euro.

Con i fondi  anti Covid acquistato un nuovo scuolabus
Cronaca Ciriè, 04 Gennaio 2021 ore 07:39

Con i fondi anti Covid acquistato  un nuovo scuolabus. Al comune di San Francesco al Campo il governo ha assegnato 389.399 euro.

Fondi anti Covid

Nell’ulitmo conmsilgio di fine 2020 si è discussa la destinazione dei contributi nell’acquisto di materiale utile al municipio. Ha illustrato il vicesindaco Diego Ferron: “Sono arrivati parecchi fondi per l’esercizio delle funzioni fondamentali. In un primo momento li abbiamo accantonati, in attesa di comprendere come utilizzarli. Ultimamente ci siamo chiariti le idee su come impiegare circa 390 mila euro”.

Digitalizzazione uffici e scuolabus

Si sono messi 11 mila euro per la digitalizzazione degli uffici. Quindi altri 122 mila sono stati usati per l’acquisto dello scuolabus. Ulteriori 20 mila euro sono destinati alle docce, al fine di rispettare le regole anti-Covid. Quindi 15 mila euro sono stati impiegati per la riqualificazione degli edifici scolastici. Sono giunti 13 mila euro per il centro estivo, di cui ne sono stati spesi 6 mila per l’ “Estate Ragazzi”.

In distribuzione contributi alimentari

Nel 2020 sono state trasferite due tranche di contributi alimentari da 26.200 euro. Nei prossimi giorni si gireranno 24.900 mila euro alla Caritas che si occuperà della distribuzione. Per la Polizia Municipale sono stati trasferiti 2500 euro. Per le mascherine si sono impiegati 12 mila euro, che sono stati anticipati. Altri 7.500 euro sono stati messi per la sanificazione dei locali comunali e tamponi. Infine la protezione individuale vale 6.943 euro.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità