Menu
Cerca

Concerto d’organo e raccolta fondi per il restauro

L’associazione Organalia ha organizzato  un concerto d'organo venerdì, 9 settembre, alle 21 nella chiesa parrocchiale di Pavone Canavese nell'ambito della festa patronale. L'iniziativa si pone come un momento di ascolto e di coinvolgimento del pubblico a sostegno del restauro dello strumento, che potrebbe essere riportato nel pieno del suo splendore originale. 

Concerto d’organo e raccolta fondi per il restauro
Cronaca 09 Settembre 2016 ore 09:00

L’associazione Organalia ha organizzato  un concerto d’organo venerdì, 9 settembre, alle 21 nella chiesa parrocchiale di Pavone Canavese nell’ambito della festa patronale. L’iniziativa si pone come un momento di ascolto e di coinvolgimento del pubblico a sostegno del restauro dello strumento, che potrebbe essere riportato nel pieno del suo splendore originale. 

L’associazione Organalia ha organizzato  un concerto d’organo venerdì, 9 settembre, alle 21 nella chiesa parrocchiale di Pavone Canavese nell’ambito della festa patronale. L’iniziativa è organizzata con il contributo del Comune  e in collaborazione con l’Atl Turismo Torino e provincia, la Pro Loco e la Prevostura di Sant’Andrea. Alla consolle dell’organo costruito da Felice Vegezzi Bossi e dal figlio Giacomo nel 1855 (splendido esempio dell’arte organaria dell’Ottocento italiano) siederà l’organista canavesanoPaolo Tarizzo. Il programma, in perfetto stile bandistico-teatrale, prevede l’esecuzione di brani di Giovanni Morandi, Felice Moretti (padre Davide da Bergamo), Giuseppe Damiani e Vincenzo Petrali. La manutenzione dello strumento è affidata a Alessandro Rigola di Biella. L’iniziativa si pone come un momento di ascolto e di coinvolgimento del pubblico a sostegno del restauro dello strumento, che potrebbe essere riportato nel pieno del suo splendore originale. Per questo motivo l’ingresso è ad offerta libera.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli