Concerto di primavera: festa in musica

La Banda di Cantoira simbolo della Val Grande.

Concerto di primavera: festa in musica
Lanzo e valli, 01 Aprile 2019 ore 12:16

Concerto di primavera: festa in musica. A Cantoira.

Concerto di primavera: festa in musica

Si è rinnovato un successo di pubblico  nella serata di sabato 30 marzo nella sala delle feste del comune per il tradizionale “Concerto di Primavera”, organizzato dalla Banda Musicale di Cantoira e dalla “Cantoira Junior Band”, complesso nato nel 2018 e del quale fanno parte i giovani allievi del corso musicale ad orientamento bandistico, diretti dal maestro Simone Bottino.

Non solo brani bandistici

Nel corso della serata sono stati eseguiti brani bandistici tradizionali e moderni di celebri autori, unitamente ad un simpatico repertorio di colonne sonore da film . La prima parte del concerto ha visto l’esibizione della “Cantoira Junior Band” che ha eseguito brani musicali di varia difficoltà, tra i quali gli applauditissimi “Pirates of Caribbean”, colonna sonora dell’omonima saga cinematografica di “Pirati dei Caraibi” e la notissima e orecchiabile “Sarà perché ti amo”.

 Valzer, marce e…

Il concerto è quindi proseguito con l’esibizione della formazione dei bravi musici della Banda Musicale, diretta dal maestro Aldo Berta e dai vicemaestri Davide Genotti e Alessio Losero, che ha allietato il pubblico con valzer, marce e un arrangiamento tratto dalla colonna sonora del film “Il Re Leone”, eseguendo poi per la prima volta la marcia “Headland”, composta dal maestro Simone Bottino.

Musici simbolo della Val Grande

Il sindaco Franca Vivenza, alla fine del concerto, ha ringraziato tutti i musici e il presidente della Banda Musicale, Bruno Losero, per  l’impegno costante profuso in un’attività di elevato valore culturale e sociale, alla quale si è associata anche la consigliera regionale Celestina Olivetti. Per tutti i presenti della Val Grande, tra residenti e villeggianti, con le famiglie che da sempre accompagnano i propri musici che fanno parte del sodalizio bandistico si è trattato di un allegro saluto di benvenuto in musica alla primavera.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei