Caselle Torinese

Concerto per il “Settembre”

Con omaggio de "La Novella" al maestro Ennio Morricone.

Concerto per il “Settembre”
Torino, 11 Settembre 2020 ore 12:26

Concerto per il “Settembre”.  A Caselle  Torinese domani, sabato 12 al palatenda.

Concerto per il “Settembre”

L’Amministrazione comunale ha deciso d’organizzare l’iniziativa, nonostante l’emergenza Coronavirus. La festa sarà diversa dalle altre edizioni. Non ci saranno né stand gastronomici, né serate danzanti. Ma si svolgeranno attività alternative. Dichiara l’assessore Erica Santoro: “Si sono convocate le associazioni locali. Le proposte non sono mancate. Proprio per il difficile momento che stiamo attraversando abbiamo desiderato lanciare un segnale di normalità”.

Concerto al palatenda

Sabato 12 settembre 2020  il concerto della Società Filarmonica “La Novella” (foto archivio) aprirà i festeggiamenti del “Settembre Casellese”. Il ritrovo è alle 21.15 ala palatenda del Prato Fiera. L’ingresso al pubblico sarà contingentato e si entrerà muniti di mascherina. Inoltre verrà rilevata la temperatura corporea e igienizzato le mani tramite gel messo a disposizione. Saranno eseguiti brani di musica originale per banda ed arrangiamenti di musica classica, oltre ad un omaggio al maestro Ennio Morricone. L’esibizione sarà diretta da Flavio Bar e presenterà Ilaria Osenda.

Novantasettesimo Alpini

Domenica 13 settembre si terrà il 97° anniversario del Gruppo Alpini. Il ritrovo nella sede di via Bona è per le 10 e seguirà la messa. Dichiara il capogruppo Giuseppe Baietto: “Le restrizioni di legge imposte dall’epidemia di Covid-19 non ci consentono d’invitare altre compagini. Si tratterà di un’iniziativa svolta tra i tesserati, nel rispetto delle regole del distanziamento sociale. Ci organizzeremo con maggiore entusiasmo quando, fra tre anni, giungeremo al centesimo anniversario di fondazione”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità