Concessionaria d'auto e onoranze funebri illegali e rifiuti abbandonati scoperti dai civich di Leini

Recuperata anche un'auto rubata.

Concessionaria d'auto e onoranze funebri illegali e rifiuti abbandonati scoperti dai civich di Leini
Pubblicato:

I vigili urbani di Leini hanno scoperto due attività commerciali non in regola con le autorizzazioni previste dalla legge, si tratta di un'agenzia di onoranze funebri e una concessionaria d'auto.

Rifiuti abbandonati

Non c'è pace per via Caselle, via San Maurizio e lo slargo dietro al cimitero a Leini, oggetto di continui abbandoni di rifiuti da parte di incivili. Nelle aree, appena ripulite, sono stati nuovamente abbandonati oggetti ingombranti. Questa volta però i "furbetti" sono stati pizzicati dalle telecamere delle foto-trappole e a finire nei guai sono stati cinque automobilisti colpevoli di aver scaricato materiale di ogni genere: pneumatici, laterizi, materassi, mobilio. Uno ad uno sono stati chiamati al comando e oltre a ricevere multe di 500 euro ciascuno, a loro saranno imputati anche i costi di recupero e smaltimento dei rifiuti abbandonati. Importi che saranno determinati solo dopo l’intervento da parte degli addetti della ditta incaricata alla nettezza urbana. Anche questa volta le zone oggetto degli abbandoni sono state via Caselle, già oggetto di fatti analoghi, così come l’area posta dietro al cimitero e lo slargo sotto il ponte della SP 460, lungo via San Maurizio.

Auto rubata recuperata

Nella mattinata di giovedì 7 febbraio gli agenti della Polizia Municipale hanno rinvenuto, su segnalazione di alcuni residenti, una Dacia Sandero abbandonata in piazza Michelangelo. L’auto è risultata essere stata rubata a Bosconero. Non si esclude che sia stata utilizzata per compiere dei furti in zona. Il mezzo è oggetto d’indagine.

Concessionaria d'auto e onoranze funebri senza autorizzazioni

Il comando locale dei civich ha anche effettuato diversi controlli amministrativi su attività commerciali cittadine. Un leinicese è stato costretto a chiudere la propria concessionaria d’auto aperta senza le autorizzazioni necessarie, su un terreno risultato agricolo e non destinato all’attività commerciale. A questi è anche stato contestata la movimentazione terra senza alcun permesso. Gli abusi, oltre all’ordinanza di interruzione della vendita, hanno generato un verbale di 5 mila e 200 euro. Non tanto meglio è andata al titolare di una onoranza funebre cittadina. Il sopralluogo degli agenti ha portato a rilevare diversi illeciti e violazioni che hanno determinato più verbali per un ammontare complessivo di 12 mila euro.

Seguici sui nostri canali